SOTTOMISSIONE DEGLI ABSTRACT
Sarà possibile sottomettere il proprio abstract a partire dal 3 marzo 2025 e fino al 16 maggio, unicamente attraverso il sistema di raccolta dei lavori predisposto – CLICCA QUI per accedere.
Gli abstract selezionati saranno inseriti nel programma scientifico come Comunicazioni Orali e sarà possibile sottomettere il proprio lavoro come COMUNICAZIONE LIBERA oppure COMUNICAZIONE SUL TEMA, specificando in entrambi i casi se TRAUMA o CHIRURGIA ELETTIVA.
Ogni autore potrà presentare in sede congressuale un solo abstract, ma potrà essere coautore di più lavori.
Non potranno essere sottomessi abstract già precedentemente pubblicati o presentati.
PREPARAZIONE DELL’ ABSTRACT E CONTENUTI
Gli abstract inviati senza usare il form predisposto non saranno presi in considerazione per la valutazione.
Tutti gli abstract dovranno essere redatti in italiano.
L’abstract dovrà avere la seguente struttura:
- Introduzione
- Testo dell’abstract
- Conclusioni
- E’ stabilito un limite di 2500 caratteri, spazi inclusI
- Keyword: da 3 a 5 parole chiave appropriate
SELEZIONE DEGLI ABSTRACT
Gli abstract inviati saranno valutati dai membri del Comitato Scientifico sulla base dell’interesse potenziale dell’argomento trattato e, nel caso delle Comunicazioni sul Tema, della pertinenza al tema del Congresso.
La conferma di accettazione dell’abstract da parte del Comitato Scientifico sarà comunicata all’autore presentatore entro il 30 giugno, mediante posta elettronica.
Si prega di accertarsi di utilizzare un indirizzo e-mail valido in fase di sottomissione dell’abstract in quanto tale indirizzo sarà utilizzato per tutte le successive comunicazioni.
L’accettazione del lavoro non potrà essere considerata come registrazione, l’autore presentatore dovrà iscriversi regolarmente al Congresso entro venerdì 11 luglio: in caso contrario l’abstract non verrà considerato, anche se già accettato.
SICP premierà inoltre la migliore Comunicazione presentata da uno SPECIALIZZANDO e la miglior Comunicazione presentata da uno specialista under 35: la consegna dei premi avverrà durante i lavori del Congresso.
DEADLINE IMPORTANTI
Apertura Call for Abstract: 3 marzo
Apertura iscrizioni Congresso: 24 marzo
Chiusura raccolta Abstract: 16 maggio
Notifica accettazione lavori: 30 giugno
Deadline per l’iscrizione dei presentatori degli Abstract: 11 luglio
Chiusura iscrizioni Congresso: 3 settembre